TANK PUMP ® - Solo la potenza necessaria

Scarica il depliant Elettropompe di nuova generazione ideate e progettate da Varisco Wellpoint.
Studiate espressamente per il drenaggio dei terreni a bassa permeabilità (limi, limi-argillosi), dove le portate da emungere sono esigue, variabili e con forti contenuti d’aria.

Sono elettropompe costituite da un serbatoio chiuso, mantenuto in depressione da un’elettropompa del vuoto con portata d’aria elevata e potenza ridotta, in cui opera a intermittenza e in automatico una elettropompa sommergibile.
Il vuoto esistente nel serbatoio vi provoca l’afflusso continuo di acqua e aria provenienti dalla falda.
L’acqua viene ripresa e smaltita dalla pompa sommergibile mentre l’aria viene evacuata dalla pompa per aria.

Questo dispositivo consente ridottissimi consumi energetici e rendimenti del sistema superiori a quelli ottenibili con una elettropompa autoadescante.

Il costo dell’energia cresce. TANK PUMP abbatte i consumi.

ENERGY SAVING
A breve disponibile...
SERIE J - Pompe Centrifughe Autoadescanti

PUNTI DI FORZA



Clicca qui per conoscere le caratteristiche complete di questo prodotto

J 6-350

Nelle attività di drenaggio o di pompaggio può essere necessario vincere dislivelli di qualche decina di metri garantendo le portate necessarie. In queste applicazioni abbiamo a disposizione le elettropompre della serie J 6-350 studiate per risolvere i problemi di queste applicazioni con potenze installate ridotte.

ECODUO

Le pompe vuotoassistite sono gruppi che utilizzano una pompa per vuoto (depressore) per accelerare l'innescamento, cioè, la fase iniziale del pompaggio in cui bisogna togliere l'aria dalla condotta d'aspirazione per fare arrivare il liquido nella pompa.

Possono innescarsi "a secco", senza dover riempire preventivamente di acqua il corpo pompa e convogliare agevolmente acqua miscelata con grandi quantità d'aria, per esempio da impianti wellpoint o durante il drenaggio di trincee. Il sistema brevettato "Duo" consente a due pompe, una per acqua e l'altra per aria, di lavorare insieme in armonia, separando dolcemente gli elementi all'ingresso del gruppo per seguire percorsi differenziati.

Può trattare agevolmente solidi in sospensione nel liquido pompato. Frutto di oltre 50 anni di esperienza nella progettazione, costruzione ed utilizzo di pompe per cantiere, il sistema Duo offre reali vantaggi per le imprese, i lavoratori ed il pubblico. Con i gruppi che montano il sistema Duo, si apre una nuova era nel rapporto tra il mondo del lavoro e l'ambiente, con la riduzione dell'impatto ambientale delle opere di ingegneria civile e costruzione, unita a notevoli risparmi nei costi di gestione

FILTRI WELLPOINT e COLLETTORI

La scelta dei filtri da montare sui wellpoint viene fatta sulla base dei seguenti parametri:

Sono disponibili a seconda delle applicazioni filtri in rete di reps, di pvc o, se richiesto, in acciaio inox.

Analogamento il collettore di aspirazione da impiegare può essere di acciaio zincato o realizzato in HDPE.